Contattaci

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Condividi su FacebookCondividi su Google PlusCondividi su TwitterCondividi su LinkedIn

SUCCESSIONE EREDITARIA

I DOCUMENTI SUL TUO PC


Ogni qual volta ci sia il decesso di un nostro caro, intestatario per intero o in percentuale di un’immobile, è obbligatorio presentare all’Agenzia delle Entrate del comune di ultima residenza del De Cuius, la Dichiarazione di Successione entro i 12 mesi dall’ apertura della stessa (data di morte). Da tale presentazione, entro 30 giorni, dovrà essere presentata all'Ufficio del Territorio, la voltura catastale.

La Successione può essere di due modi:

Legittima, quando non vi è testamento, i successori sono gli eredi legittimi;

Testamentaria, quando il defunto ha lasciato un testamento, i successori sono gli eredi legittimi ed i testamentari.


 MODALITA’ DEL SERVIZIO


Richiedi il preventivo per la tua dichiarazione, se il tutto è di tuo gradimento, ti verrà inviato un modulo per la raccolta di tutti i dati necessari alla compilazione della Dichiarazione di Successione. (la compilazione della stessa è da ritenersi come accettazione del preventivo). Entro le 24 ore da detto invio, riceverai via e-mail la richiesta di pagamento della dichiarazione di successione nella modalità da te richiesta (Paypal, Bonifico, Bollettino postale o Postagiro).

Entro le 48 ore dal pagamento (o inviotramite fax o e-mail della ricevuta per pagamento diverso da Paypal) ti sarà spedita tramite e-mail la successione con tutti i suoi allegati, pronti per essere stampati e consegnati all’Agenzia delle Entrate, previo pagamento dell’ F23 allegato alla successione.

Dopo la consegna vi sarà rilasciato il numero ed il volume della dichiarazione (alcuni uffici controllano la dichiarazione direttamente alla consegna e quindi rilasciano numero e volume direttamente, altri ritirano la dichiarazione ed il rilascio avverrà successivamente), i quali mi dovranno essere comunicati insieme alla data di registrazione

Entro le 24 ore dalla comunicazione, vi verrà recapitata via e-mail la richiesta di pagamento della Voltura catastale, la quale sarà compilata ed nviata entro 48 ore dall’avvenuto pagamento o invio di ricevuta (i tempi di invio indicati sono da ritenersi indicativi, il tutto verrà espletato in minor tempo)

Ricorda…. La visura catastale per soggetto è un allegato della successione………se sono io a compilarla è gratis……. Se mi hai già richiesto la visura per soggetto del De Cuius, nella richiesta dati che ti verrà inviata, specifica i dettegli della fattura e ti sarà scontata. Ti consiglio di effettuare prime la visura in modo che puoi verificare che sia tutto in ordine.


Richiedi Preventivo

nonsolovisure

Telefono - Fax

0823/1606304 - 0823/1761174

e-mail

geom.dandrea@nonsolovisure.it

P.Iva

03016000618